Formazione

Change management, Innovazione, Forever Young, Speedy Mail, Efficacia della comunicazione, Customer Experience, Cross-cultural communication, Team building ,WOW – Why of Work Wikitraining…
Scopri di più

MANAGEMENT DEVELOPMENT / LEADERSHIP

Il Leader Straordinario, Leadership Lever, The Extraordinary Coach, The Inspiring Leader, Speed…
Scopri di più

ORGANIZATIONAL CONSULTANCY

Strategy Development, Analisi e miglioramento dei Processi, HR Strategy and Management, Welfare…
Scopri di più

Selezione e Assessment

Recruiting, Selezione, Scouting, Career Counseling e Outplacement, Temporary Manager…
Scopri di più

Assessment

Assessment Center, Original Skill, 360° Zenger Folkman…
Scopri di più

Coaching

Executive coaching.
Scopri di più

Instagram @iocapsrl
Sorry, no posts matched your criteria.

Search
TOP
Diversity: workout – part two - Iocap - People Empower Business
15203
post-template-default,single,single-post,postid-15203,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Blog

Iocap - People Empower Business / Spunti e Riflessioni  / Diversity: workout – part two
diversity assessment

Diversity: workout – part two

Nell’articolo precedente abbiamo parlato del punto cieco di ognuno di noi in riferimento al tema diversity & inclusion.

Se vuoi partecipare alla creazione del nostro benchmark di riferimento, questo è il link per un assessment di soli 5 minuti che permetterà a noi e al nostro partner americano Zenger Folkman di continuare ad aggiornare le norme statistiche internazionali di riferimento per poi lavorare sulle competenze che fanno la differenza.

Dopo aver svolto l’assessment e aver ricevuto il risultato via email, ti invitiamo ad allenare la tua capacità di interagire con gli altri, soprattutto sul tema diversity & inclusion attraverso questi 5 comportamenti chiave:

1. Migliorare la cooperazione e il lavoro di squadra. Troppo spesso, i leader tentano di risolvere un conflitto lasciando che i membri del team gestiscano la situazione in piena autonomia, ma a volte i problemi permangono. È compito dei leader facilitare la risoluzione dei conflitti tra i membri del team incoraggiando la cooperazione e assicurandosi che tutti agiscano nell’interesse comune di gruppo coeso e unito.

2. Costruire relazioni positive e fiducia. La fiducia deriva dalla costruzione di relazioni positive in quanto per natura ci fidiamo delle persone che ci piacciono e diffidiamo di quelle che non ci piacciono. Un ottimo modo per alimentare la fiducia all’interno del team è quello di condividere e valorizzare le competenze di ciascun membro. In questo modo ognuno diventerà protagonista e sarà preso in considerazione per ciò che realmente gli compete, sa ed è capace di fare. Riconoscere inoltre i singoli contributi e soprattutto mantenere le promesse e gli impegni presi sono comportamenti altrettanto importanti.

3. Chiedere feedback e promuovere il cambiamento. I leader che cercano proattivamente feedback da chi li circonda e poi ci lavorano con impegno rendendosi fautori di azioni di cambiamento, dimostrano di valorizzare gli altri e le loro percezioni.

4. Promuovere lo sviluppo delle proprie risorse. Il modo migliore per dimostrare che si apprezza una persona è trovare modi per aiutarla nello sviluppo. Cercare occasioni per far apprendere nuove abilità ai membri del team fa sì che si sentano apprezzati e inclusi.

5. Ispirare gli altri. Spingere verso il risultato senza essere di ispirazione ai propri collaboratori può far raggiungere gli obiettivi di business ma ad un prezzo umano molto alto: ispirare e motivare gli altri cambia l’atmosfera in una squadra. Crea energia ed entusiasmo, rende il lavoro una volontà e non un dovere, sprona a superare le aspettative di performance.

La maggior parte dei leader vuole essere percepita come capace di valorizzare diversity & inclusion.

Spesso però la percezione di sé è imprecisa rispetto a come si viene visti dagli altri. La buona notizia? c’è sempre un buon margine di miglioramento. Scegliere uno o più dei cinque comportamenti elencati in questo breve articolo può rappresentare una buona àncora di partenza.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.