Formazione

Change management, Innovazione, Forever Young, Speedy Mail, Efficacia della comunicazione, Customer Experience, Cross-cultural communication, Team building ,WOW – Why of Work Wikitraining…
Scopri di più

MANAGEMENT DEVELOPMENT / LEADERSHIP

Il Leader Straordinario, Leadership Lever, The Extraordinary Coach, The Inspiring Leader, Speed…
Scopri di più

ORGANIZATIONAL CONSULTANCY

Strategy Development, Analisi e miglioramento dei Processi, HR Strategy and Management, Welfare…
Scopri di più

Selezione e Assessment

Recruiting, Selezione, Scouting, Career Counseling e Outplacement, Temporary Manager…
Scopri di più

Assessment

Assessment Center, Original Skill, 360° Zenger Folkman…
Scopri di più

Coaching

Executive coaching.
Scopri di più

Instagram @iocapsrl
Sorry, no posts matched your criteria.

Search
TOP
Resilienza Contagiosa - Iocap - People Empower Business
15115
post-template-default,single,single-post,postid-15115,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Blog

resilienza contagiosa

Resilienza Contagiosa

Nel nostro articolo precedente abbiamo introdotto il tema della resilienza, offrendo gratuitamente l’opportunità di svolgere un assessment e ricevere il risultato direttamente alla propria casella di posta, e abbiamo iniziato a capire che questa competenza è contagiosa.

In che modo una persona resiliente può avere un impatto positivo su chi la circonda?

Il nostro partner americano Zenger Folkman ha studiato i risultati emersi fino ad oggi e ha identificato 10 comportamenti che più di tutti sono “contagiosi”:

  1. Energia e entusiasmo
  2. Miglioramento continuo e desiderio di superare i risultati attesi
  3. Desiderio di raggiungere obiettivi sfidanti
  4. Volontà di superare le aspettative e dare di più di quanto atteso
  5. Ispirare gli altri a dare il massimo
  6. Mettere in discussione gli approcci standard
  7. Chiedere ad altri un feedback sulla propria performance
  8. Sforzarsi di migliorare secondo il feedback ricevuto
  9. Essere un esempio/role model.
  10. Riconoscere rapidamente dove il cambiamento è necessario

Ti riconosci in questi comportamenti? O riconosci qualcuno dei tuoi colleghi a cui puoi regalare un feedback positivo in merito?

Agire quanto sopra può aiutare a migliorare la propria capacità di resilienza e, di conseguenza, a iniziare il cammino verso l’eccellenza di leadership in modo da fare la differenza nella propria organizzazione, e non solo. La nostra società ha bisogno di leader resilienti, in grado di contagiare e motivare gli altri a fare del proprio meglio, ad affrontare le più svariate situazioni, con etica e onestà.

La preoccupazione della pandemia ha avuto effetti negativi su tutti noi, ma ci ha anche spinto a dare il meglio di noi per gestire e superare un momento di crisi. Questo studio rivela come sviluppare la propria resilienza e diffonderla può avere un impatto positivo su tutta la nostra comunità, professionale e non.

E tu sei già eccellente nella pratica di questi 10 comportamenti? I tuoi colleghi, collaboratori e capi come ti percepiscono? Non aspettare oltre, sii il promotore del contagio di resilienza intorno a te.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.