Formazione

Change management, Innovazione, Forever Young, Speedy Mail, Efficacia della comunicazione, Customer Experience, Cross-cultural communication, Team building ,WOW – Why of Work Wikitraining…
Scopri di più

MANAGEMENT DEVELOPMENT / LEADERSHIP

Il Leader Straordinario, Leadership Lever, The Extraordinary Coach, The Inspiring Leader, Speed…
Scopri di più

ORGANIZATIONAL CONSULTANCY

Strategy Development, Analisi e miglioramento dei Processi, HR Strategy and Management, Welfare…
Scopri di più

Selezione e Assessment

Recruiting, Selezione, Scouting, Career Counseling e Outplacement, Temporary Manager…
Scopri di più

Assessment

Assessment Center, Original Skill, 360° Zenger Folkman…
Scopri di più

Coaching

Executive coaching.
Scopri di più

Instagram @iocapsrl
Sorry, no posts matched your criteria.

Search
TOP
Michael Jordan in 12 - Iocap - People Empower Business
15720
post-template-default,single,single-post,postid-15720,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Blog

Michael Jordan in 12

Tutti lo abbiamo visto giocare con l’iconica maglia numero 23, o con la 45, il suo primo amore, ma pochi sanno che per una sola sera Michael Jordan indossò una maglia numero 12.

Era il 14 febbraio 1990, i Chicago Bulls erano in trasferta a Orlando per affrontare i Magic.
Dopo l’allenamento mattutino, la squadra di Michael Jordan lasciò gli spogliatoi, che vennero “sigillati” per la partita della sera.

Al rientro della squadra però, riaperta la porta degli spogliatoi, la maglia numero 23 di Michael Jordan non era più al suo posto.
A nulla servì coinvolgere la sicurezza e tutto il pubblico per il ritrovamento della maglia.

Visibilmente irritato, Michael fu costretto a indossare una jersey con il numero 12, senza neanche il suo nome stampato, una divisa di riserva ripescata dai magazzinieri dei Bulls dall’equipaggiamento per la trasferta.

Cos’era successo? Un tifoso l’eveva rubata per indisporre Jordan? Un addetto alla sorveglianza aveva deciso di regalarsi la maglia, come spiegano gli Orlando Magic in un video?

Resta un mistero attorno a questa vicenda. La partita non andò bene, e i Bulls non vinsero, nonostante la meraviglia del gioco di Jordan, che segnò comunque ben 49 punti.

 

 

Autore foto: Mike Von, Artwork by JC Ro

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.