Formazione

Change management, Innovazione, Forever Young, Speedy Mail, Efficacia della comunicazione, Customer Experience, Cross-cultural communication, Team building ,WOW – Why of Work Wikitraining…
Scopri di più

MANAGEMENT DEVELOPMENT / LEADERSHIP

Il Leader Straordinario, Leadership Lever, The Extraordinary Coach, The Inspiring Leader, Speed…
Scopri di più

ORGANIZATIONAL CONSULTANCY

Strategy Development, Analisi e miglioramento dei Processi, HR Strategy and Management, Welfare…
Scopri di più

Selezione e Assessment

Recruiting, Selezione, Scouting, Career Counseling e Outplacement, Temporary Manager…
Scopri di più

Assessment

Assessment Center, Original Skill, 360° Zenger Folkman…
Scopri di più

Coaching

Executive coaching.
Scopri di più

Instagram @iocapsrl
Sorry, no posts matched your criteria.

Search
TOP
Chi siamo - Iocap - People Empower Business
14553
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-14553,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi siamo

Professionisti, consulenti, selezionatori, formatori...
Tutto nasce da
UNA BELLISSIMA STORIA: LA NEBULOSA

Una nebulosa è un ambito o raggruppamento cui si riconducono le nozioni originarie di ‘concentrazione’ e ‘diffusione’, applicabili a fatti o fenomeni in cerca di differenziazione o di definizione, come affetti, sentimenti, possibilità di significare o di comunicare, motivazioni.

Vi raccontiamo
LA NOSTRA STORIA

La nebulosa Iocap

IOCAP è una nebulosa, una formazione celeste che, all’osservazione dalla Terra, appare come una nuvola luminosa costituita da un gruppo di stelle, che si attraggono l’un l’altra e che, a loro volta, creano energia ed attraggono altra energia positiva ed altre sostanze cosmiche.

La nebulosa Iocap è fatta di persone, di idee, di genialità, di energia e di entusiasmo.

La nebulosa Iocap è fatta di bellezza, di armonia, di originalità, di studio, di concentrazione.

La nebulosa Iocap è attrattiva e attraente. Entrare nel circolo della nebulosa Iocap è una grande esperienza.

E tutto è sempre partito da una base importante:
le persone
edoardo monopoli
Edoardo Monopoli

Partner IOCAP dal 1995, prima dell'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di aziende multinazionali (Kraft Jacobs Suchard, Danone). Ha una rilevante esperienza come formatore in programmi di sviluppo manageriale, con una focalizzazione sugli aspetti comportamentali e organizzativi. Certificato per la metodologia Six Sigma per il miglioramento dei processi organizzativi, gestisce progetti di supporto a multinazionali nell'implementazione di programmi di change management, ridisegno e miglioramento di processi organizzativi, progettazione, implementazione e docenza di programmi formativi personalizzati sui bisogni di ogni realtà locale. Nel 2009 ha ricevuto il premio ``Training and Innovation Excellence Award``.

francesco monopoli
Francesco Monopoli

Partner di IOCAP dal 1995, si occupa di gestione del cambiamento e di sviluppo della leadership. Master Trainer certificato Zenger Folkman per i programmi di sviluppo “The Extraordinary Leader” e ``Leadership Levers``, trainer certificato per “The Inspiring Leader”, “The Extraordinary Coach”. Ha progettato ed erogato programmi di formazione manageriale per dirigenti e middle management, si è occupato di miglioramento dei processi di gestione della performance, sviluppo di piani di compensation, selezione e assessment. È inoltre Consulente del Lavoro, esperto di amministrazione del personale, contrattualistica e normativa del lavoro, Managing Partner anche di Ingest, società attiva in area amministrazione del personale e outsourcing payroll per aziende multinazionali.

alba perani
Alba Perani

Managing Partner Iocap, vanta una decennale ed approfondita esperienza in ambito di comunicazione strategica ed e in ambito marketing. In veste di responsabile della comunicazione strategica ha collaborato con grandi imprese e multinazionali in particolare nel settore della Grande Distribuzione (Danone, Gruppo Lactalis, Beiersdorf, Chemiton, Engie, Best Western). Le sue esperienze di consulenza in ambito risorse umane comprendono progettazione di menù e profili di competenze per ruoli manageriali e specialistici; mappatura e valutazione delle competenze e del potenziale; di processi; piani e strumenti di Comunicazione Interna e Organizzativa a supporto di programmi di change management, consulenza in ambito marketing. E’ certificata dal Centro Universitario Internazionale per Skill View Assessment, ed è trainer certificato per i programmi di Sviluppo della Leadership Zenger Folkman.

Penny Panessa

Consulente IOCAP dal 2017, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Precedentemente all'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di Gruppi Finanziari di matrice internazionale come Credit Suisse e Citi conservando un focus sul business delle Financial Institutions. Specializzata in executive search, processi di assessment e sviluppo, valutazione del potenziale ed orientamento professionale, gestisce progetti di selezione e sviluppo manageriale ed interviene nell’ambito di programmi di Change Management e Clima Organizzativo. E' certificata da Zenger Folkman per Extraordinary Leader e assessor certificato SHL e Skill View.

lucia boccadamo
Lucia Boccadamo

Consulente Iocap dal 2015, svolge attività di Recruitment, Selezione e Assessment, gestendo progetti di recruitment e selezione del personale e scounting per società clienti nazionali e multinazionali. Ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all’Università degli Studi di Milano. E’ assessor certificato Skillview e collabora con il Centro Universitario Internazionale. E' referente Iocap per i programmi Zenger Folkman di sviluppo della leadership, ed è formatore certificato per Extraordinary Leader.

Gaia Urati

In Iocap dal 2017, svolge attività di Formazione, Assessment e Recruitment. Il suo percorso accademico internazionale termina con una laurea in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione e una tesi di ricerca focalizzata sullo sviluppo di una metodologia di analisi delle leve motivazionali e di attrazione dei talenti nei modelli di business socialmente responsabili. Consegue il Master in HR Management presso la Business School del Sole 24 Ore e inizia il suo percorso professionale nella consulenza. Le sue aree di competenza sono la comunicazione, la sostenibilità e lo sviluppo dei talenti. È certificata da Zenger Folkman per il programma Extraordinary Leader e collabora con il Centro Universitario Internazionale in quanto assessor certificato SkillView.

Gabriella Ferraro

Consulente IOCAP dal 2020 si occupa di marketing, business development e comunicazione. I clienti le riconoscono una visione innovativa che si esprime soprattutto nello studiare a fondo i problemi e trasformarli in opportunità. La sua consulenza è focalizzata nel cercare di cogliere i bisogni inespressi, focalizzandosi sul quadro di inseme del business, integrando servizi e competenze professionali diverse, definendo proposte di valore creative. Ha iniziato la sua carriera come mktg manager in società altamente tecnologiche ed innovative legate al mondo dei servizi bancari di pagamento. Negli ultimi anni ha sperimentato approcci al mercato innovativi e messo in discussione paradigmi di business consolidati nel settore legale internazionale vincendo nel 2019 il prestigioso premio di Business Development Manager Italiana dell’anno durante i Legalcommunity Awards. E' certificata Green Belt SixSigma dal 2018 ed ha conseguito un Master in problem Solving Strategico presso la Scuola di psicoterapia strategica del prof. Giorgio Nardone.

barbara demichelis
Barbara Demichelis

Consulente IOCAP dal 2005, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Prima dell'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di aziende multinazionali (Allen & Overy, Arthur Andersen, Danone). Specializzata in marketing e comunicazione ed in valutazione del potenziale e orientamento professionale, gestisce progetti di selezione, formazione e sviluppo del personale. Segue progetti di consulenza in ambito di Change Management, Comunicazione e Clima Organizzativo. E' trainer certificato per i programmi di Sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``Il Leader Straordinario``, ``The Extraordinary Performer``, ``The Inspiring Leader``.

Lisa Tognon

In veste di HR CONSULTANT IOCAP dal 2014, coordina ed eroga attività di formazione su territorio nazionale e internazionale. Pianifica e organizza le attività dei docenti legate alla progettazione e alla delivery, gestisce il presidio della qualità dei corsi e supporta nel coordinamento del team dei formatori, in veste di Responsabile Qualità Iocap. E’ responsabile dei rapporti con i Partner Iocap e con il network internazionale di fornitori/trainer. E' trainer certificato per il programma di sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``The Leadership Levers``

Elena Rivolta

In Iocap svolge attività di supporto organizzativo ai progetti di Formazione, Assessment e Recruitment su territorio nazionale e internazionale. Nello specifico pianifica e organizza le attività dei docenti legate alla progettazione e alla delivery, gestisce la formazione finanziata e i processi interni relativi al sistema di qualità (ISO9001). Si occupa inoltre della segreteria organizzativa e di coordinare eventi e convention. È laureata in Filosofia e vanta esperienza pluriennale in studi di consulenza e agenzie di comunicazione.

Danilo Carboni

Consulente Iocap dal 2012, dopo un’esperienza significativa svolta in qualità di Responsabile Commerciale e poi di Training Manager presso Crowe Italia, comincia la sua attività di formatore aziendale freelance a partire dal 2001, anno in cui frequenta anche il Master Formazione Formatori. Le sue aree di competenza sono leadership, self empowerment, negoziazione e vendita, goal setting, comunicazione interpersonale, public speaking, team building e team working. Trainer esperto di PNL e Coach professionista dal 2006, membro del consiglio direttivo AIF Lazio dal 2012, e Coach certificato Zenger Folkman.

Laura Aramini

Consulente Iocap dal 2018, Executive Coach con formazione presso la Professional Coaching School di Marina Osnaghi e Counselor presso la Scuola ISPA Counseling a Pratica Psicodinamica. Assessor certificato SHL è inoltre certificata da SixSecond come Assessor, Practitioner, EQ Brain Profiler in area intelligenza emotiva. Coach certificato per il programma di sviluppo della Leadership Zenger Folkman. Ha un’esperienza pluriennale nel settore bancario (principalmente Deutsche Bank) dove si è occupata di Marketing, Gestione Clienti, Relationship Management, Private Wealth Management, Business Development, Distribution Management.

Vittorio Franzetti

Psicologo iscritto all’Albo, svolge regolarmente attività privata in ambito Psicoterapeutico ed impiega a livello professionale l’analisi Transazionale e Bioenergetica. Svolge da più di 10 anni attività di Coaching in realtà aziendali nazionali ed internazionali di diversa complessità ed operanti in diversi settori. È inoltre docente presso una scuola di Counseling. Proviene da un’esperienza diversificata in aziende leader del settore finanziario in area sviluppo Risorse Umane. Collabora attualmente con Iocap dove eroga percorsi di coaching strutturati ed interventi formativi in applicazione empowerment oriented. Coach certificato per il programma di sviluppo della Leadership Zenger Folkman.

Enrica Quaglio

Consulente Iocap, con una laurea in Scienze dell’Educazione e una specializzazione in Team Coaching, si occupa di formazione, coaching, consulenza, selezione, assessment e sviluppo del personale, ed è anche ``esperta`` della Scuola dello Sport del CONI. Ha giocato a basket (serie A1e A2) e a rugby (Serie A e Nazionale). Con la Nazionale ha collezionato 15 presenze e partecipato a 4 coppe europee e alla Coppa del Mondo del 1998 in Olanda. Appassionata di gruppi e leadership e di temi comportamentali che spaziano dalla comunicazione alla motivazione alle tecniche di vendita, ha collaborato con numerose aziende tra cui Molino Stucky Hilton Hotel Venice, Mondadori, McArthurGlen, Villeroy&Boch, GLS Enterprise, Cà Foscari Università e Challenge School. Vanta esperienza di HR Management in aziende come Eurosets e Auxilia Finance. È coach certificato per il programma di sviluppo della Leadership Zenger Folkman.

gioacchino mozzon
Chino Mozzon

Ingegnere di formazione, ha una lunga e profonda esperienza internazionale nel settore dello Sviluppo Prodotti ma anche del Marketing Strategico e soprattutto, nella gestione di progetti strategici di Innovazione di Business. E' stato Direttore Tecnico In Whirlpool, Candy e Indesit, Direttore Wellness Lab e R&D in Technogym e Direttore Marketing in Indesit. Soprattutto in questi ultimi due ruoli ha sviluppato solide esperienze e competenze specifiche nel campo dell'Innovazione. Negli ultimi anni in particolare ha gestito come Direttore di Divisione lo sviluppo di una gamma di prodotti interamente nuovi e il loro lancio sui principali mercati europei. oggi è imprenditore nell’ospitalità di lusso, consulente di innovazione e docente presso l’MBA dell’Università di Pisa e per CFMT.

antonella padova
Antonella Padova

Consulente IOCAP dal 2008, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Prima dell'attività consulenziale è stata Global HR Director e Global Director Knowledge e Innovation di aziende multinazionali (Whirpool, Danone, Tod’s, McArthurGlen). Specializzata in Organizational Design and Development, Strategic Staffing, Top Management and Talent Coaching, oltre che in Change Management, gestisce formazione e sviluppo delle risorse. E' trainer certificato per i programmi di Sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``Il Leader Straordinario``, ``The Extraordinary Performer``, ``The Leadership Levers``.

Desideri maggiori informazioni?
CONTATTACI!
INVIA UNA E-MAIL

oppure lasciaci il tuo numero, ti richiamiamo noi!

Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati personali.
Qualcuno dei nostri
CLIENTI

Una piccola raccolta di aziende che si sono fidate di noi...