Formazione

Change management, Innovazione, Forever Young, Speedy Mail, Efficacia della comunicazione, Customer Experience, Cross-cultural communication, Team building ,WOW – Why of Work Wikitraining…
Scopri di più

MANAGEMENT DEVELOPMENT / LEADERSHIP

Il Leader Straordinario, Leadership Lever, The Extraordinary Coach, The Inspiring Leader, Speed…
Scopri di più

ORGANIZATIONAL CONSULTANCY

Strategy Development, Analisi e miglioramento dei Processi, HR Strategy and Management, Welfare…
Scopri di più

Selezione e Assessment

Recruiting, Selezione, Scouting, Career Counseling e Outplacement, Temporary Manager…
Scopri di più

Assessment

Assessment Center, Original Skill, 360° Zenger Folkman…
Scopri di più

Coaching

Executive coaching.
Scopri di più

Instagram @iocapsrl
Sorry, no posts matched your criteria.

Search
TOP
Chi siamo - Iocap - People Empower Business
13505
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-13505,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi siamo

Professionisti, consulenti, selezionatori, formatori...
Tutto nasce da
UNA BELLISSIMA STORIA: LA NEBULOSA

Una nebulosa è un ambito o raggruppamento cui si riconducono le nozioni originarie di ‘concentrazione’ e ‘diffusione’, applicabili a fatti o fenomeni in cerca di differenziazione o di definizione, come affetti, sentimenti, possibilità di significare o di comunicare, motivazioni.

Vi raccontiamo
LA NOSTRA STORIA

La nebulosa Iocap

IOCAP è una nebulosa, una formazione celeste che, all’osservazione dalla Terra, appare come una nuvola luminosa costituita da un gruppo di stelle, che si attraggono l’un l’altra e che, a loro volta, creano energia ed attraggono altra energia positiva ed altre sostanze cosmiche.

La nebulosa Iocap è fatta di persone, di idee, di genialità, di energia e di entusiasmo.

La nebulosa Iocap è fatta di bellezza, di armonia, di originalità, di studio, di concentrazione.

La nebulosa Iocap è attrattiva e attraente. Entrare nel circolo della nebulosa Iocap è una grande esperienza.

E tutto è sempre partito da una base importante:
le persone
edoardo monopoli
Edoardo Monopoli

Partner IOCAP dal 1995, prima dell'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di aziende multinazionali (Kraft Jacobs Suchard, Danone). Ha una rilevante esperienza come formatore in programmi di sviluppo manageriale, con una focalizzazione sugli aspetti comportamentali e organizzativi. Certificato per la metodologia Six Sigma per il miglioramento dei processi organizzativi, gestisce progetti di supporto a multinazionali nell'implementazione di programmi di change management, ridisegno e miglioramento di processi organizzativi, progettazione, implementazione e docenza di programmi formativi personalizzati sui bisogni di ogni realtà locale. Nel 2009 ha ricevuto il premio ``Training and Innovation Excellence Award``.

francesco monopoli
Francesco Monopoli

Partner di IOCAP dal 1995, si occupa di gestione del cambiamento e di sviluppo della leadership. Master Trainer certificato Zenger Folkman per i programmi di sviluppo “The Extraordinary Leader” e ``Leadership Levers``, trainer certificato per “The Inspiring Leader”, “The Extraordinary Coach”. Ha progettato ed erogato programmi di formazione manageriale per dirigenti e middle management, si è occupato di miglioramento dei processi di gestione della performance, sviluppo di piani di compensation, selezione e assessment. È inoltre Consulente del Lavoro, esperto di amministrazione del personale, contrattualistica e normativa del lavoro, Managing Partner anche di Ingest, società attiva in area amministrazione del personale e outsourcing payroll per aziende multinazionali.

alba perani
Alba Perani

Direttore Generale in Iocap dal 2017, consulente di Selezione e Assessment in ambito risorse umane, vanta una decennale ed approfondita esperienza in ambito di comunicazione strategica ed e in ambito marketing. In veste di responsabile della comunicazione strategica ha collaborato con grandi imprese e multinazionali in particolare nel settore della Grande Distribuzione (Danone, Gruppo Lactalis, Beiersdorf, Chemiton, Engie, Best Western). Le sue esperienze di consulenza comprendono progettazione di menù e profili di competenze per ruoli manageriali e specialistici; mappatura e valutazione delle competenze e del potenziale; di processi; piani e strumenti di Comunicazione Interna e Organizzativa a supporto di programmi di change management, Consulenza in ambito marketing. E’ certificata dal Centro Universitario Internazionale per Skill View Assessment.

Penny Panessa

Consulente IOCAP dal 2017, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Precedentemente all'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di Gruppi Finanziari di matrice internazionale come Credit Suisse e Citi conservando un focus sul business delle Financial Institutions. Specializzata in executive search, processi di assessment e sviluppo, valutazione del potenziale ed orientamento professionale, gestisce progetti di selezione e sviluppo manageriale ed interviene nell’ambito di programmi di Change Management e Clima Organizzativo.

lucia boccadamo
Lucia Boccadamo

Consulente Iocap dal 2015, è referente nella gestione di tutti i programmi di sviluppo della leadership Zenger Folkman. Svolge attività di Recruitment, Selezione e Assessment, gestendo progetti di recruitment, selezione del personale e scounting per società clienti nazionali e multinazionali. Ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all’Università degli Studi di Milano. E' certificata da Zenger Folkman per il programma Extraordinary Leader. E’ inoltre assessor certificato Skillview e collabora con il Centro Universitario Internazionale.

Gaia Urati

In Iocap dal 2017, svolge attività di supporto ai progetti di Formazione, Assessment e Recruitment. Il suo percorso di studi internazionale termina con il conseguimento della laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all’Università degli studi di Milano con una tesi di ricerca focalizzata sullo sviluppo e sperimentazione di una metodologia di ricerca e analisi della motivazione dei dipendenti nei modelli di business socialmente responsabili. In seguito consegue il Master in HR Management presso la Business School del Sole 24 Ore. E' specializzata nelle tematiche di business legate ai nuovi paradigmi del 21 secolo e relativi bisogni formativi. E' certificata da Zenger Folkman per il programma Extraordinary Leader. E’ inoltre assessor certificato Skillview e collabora con il Centro Universitario Internazionale.

antonella padova
Antonella Padova

Consulente IOCAP dal 2008, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Prima dell'attività consulenziale è stata Global HR Director e Global Director Knowledge e Innovation di aziende multinazionali (Whirpool, Danone, Tod’s, McArthurGlen). Specializzata in Organizational Design and Development, Strategic Staffing, Top Management and Talent Coaching, oltre che in Change Management, gestisce formazione e sviluppo delle risorse. E' trainer certificato per i programmi di Sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``Il Leader Straordinario``, ``The Extraordinary Performer``, ``The Leadership Levers``.

barbara demichelis
Barbara Demichelis

Consulente IOCAP dal 2005, svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali. Prima dell'attività consulenziale ha operato all'interno della funzione Risorse Umane di aziende multinazionali (Allen & Overy, Arthur Andersen, Danone). Specializzata in marketing e comunicazione ed in valutazione del potenziale e orientamento professionale, gestisce progetti di selezione, formazione e sviluppo del personale. Segue progetti di consulenza in ambito di Change Management, Comunicazione e Clima Organizzativo. E' trainer certificato per i programmi di Sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``Il Leader Straordinario``, ``The Extraordinary Performer``, ``The Inspiring Leader``.

giovanni marchisio
Giovanni Marchisio

Partner Iocap dal 2005, ha una quindicinale esperienza come formatore in programmi di sviluppo manageriale, con una focalizzazione sugli aspetti comportamentali e sugli aspetti strategico-organizzativi. Le esperienze di consulenza di Giovanni Marchisio comprendono Formazione per personale di staff (dirigenti, quadri, professional) e per reti di vendita (dirette e indirette), progettazione di percorsi formativi (e relativa docenza) per l’acquisizione di nuovi ruoli, sviluppo di menu di competenze e di programnmi di assessment/valutazione, progettazione di strumenti di comunicazione interna (portali) ed esterna (attività editoriale), progetti di change management, analisi del clima organizzativo, miglioramento dei processi organizzativi. E’ formatore certificato Zenger Folkman.

Lisa Tognon

In veste di HR CONSULTANT IOCAP dal 2014, coordina ed eroga attività di formazione e di consulenza aziendale su territorio nazionale e internazionale. Pianifica e organizza le attività dei docenti legate alla progettazione e alla delivery, gestisce il presidio della qualità dei corsi e supporta nel coordinamento del team dei formatori, in veste di Responsabile Qualità Iocap. E’ tra le interfacce cliente per la gestione delle sue esigenze ed è responsabile dei rapporti con i Partner Iocap, quali ad esempio Zenger Folkman, esperti a livello globale nello sviluppo della leadership, e con il network internazionale di forntitori/trainer. E' trainer certificato per il programma di sviluppo della Leadership Zenger Folkman: ``The Leadership Levers``.

paola chiesa
Paola Chiesa

Svolge attività di consulenza per clienti sia nazionali che multinazionali: le esperienze di consulenza comprendono prevalentemente progettazione e gestione di progetti di selezione, head hunting, Assessment Center, Sessioni Career Counselling di gruppo o individuali, menù e profili di competenze per ruoli manageriali e specialistici, piani di sviluppo. Prima dell’attività consulenziale, ha operato all’interno della funzione Risorse Umane di aziende industriali e commerciali, come Gruppo Carrefour, Gruppo Sammontana e Gruppo Mandelli. E’ laureata in Pedagogia, indirizzo Storia della Filosofia, presso l’Università di Parma.

gioacchino mozzon
Gioacchino Mozzon

Ingegnere di formazione, ha una lunga e profonda esperienza internazionale nel settore dello Sviluppo Prodotti ma anche del Marketing Strategico e soprattutto, nella gestione di progetti strategici di Innovazione di Business. E' stato Direttore Tecnico In Whirlpool, Candy e Indesit, Direttore Wellness Lab e R&D in Technogym e Direttore Marketing in Indesit. Soprattutto in questi ultimi due ruoli ha sviluppato solide esperienze e competenze specifiche nel campo dell'Innovazione. Negli ultimi anni in particolare ha gestito come Direttore di Divisione lo sviluppo di una gamma di prodotti interamente nuovi e il loro lancio sui principali mercati europei. oggi è imprenditore nell’ospitalità di lusso, consulente di innovazione e docente presso l’MBA dell’Università di Pisa e per CFMT.

Desideri maggiori informazioni?
CONTATTACI!
INVIA UNA E-MAIL

oppure lasciaci il tuo numero, ti richiamiamo noi!

Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati personali.
Qualcuno dei nostri
CLIENTI

Una piccola raccolta di aziende che si sono fidate di noi...